Il grande ritorno delle avventure di ” Elisa di Rivombrosa”: la nuova serie su Rai

Siete pronti a tornare indietro nel tempo e rivivere le avventure di Elisa di Rivombrosa? Sì, avete capito bene! La storica fiction, che ha lasciato un segno indelebile nella storia della televisione italiana, è pronta a tornare sugli schermi con una nuova stagione!

A distanza di vent’anni dal debutto su Canale5, Elisa di Rivombrosa rinasce, ma questa volta su una rete diversa. Ebbene sì, la Rai ha deciso di puntare su questa serie di successo e ha dato il via libera ad una nuova stagione. La notizia, riportata da Fanpage.it e TorinoCronaca, ha subito fatto il giro del web facendo impazzire i fan che avevano perso le speranze di rivedere la loro amata Elisa in azione.

Ma non è solo la novità di una nuova stagione ad aver suscitato l’entusiasmo dei fan, bensì anche il cast che vi prenderà parte. La protagonista sarà ancora una volta Vittoria Puccini, che ha già recitato in questa serie nel ruolo di Elisa Scalzi. La sua presenza, però, sarà solo parziale, attraverso alcuni flashback.

Non ci sarà invece Alessandro Preziosi, ovvero il Conte Fabrizio Ristori, che era già uscito di scena all’inizio della seconda stagione. Ma non disperate, perché ci saranno molti volti nuovi tra i quali spiccano quelli di Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Jacopo Olmo Antinori, Andrea Arcangeli, Ludovica Nasti e Lucrezia Guidone.

Ma cosa ci possiamo aspettare dalla nuova stagione di Elisa di Rivombrosa? Innanzitutto sappiamo che la serie sarà composta da dodici puntate e sarà la continuazione dello spin-off “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”, che era stato trasmesso nel 2007 ma che non aveva avuto un grande successo.

Le riprese si svolgeranno in diverse location, tra cui il Castello Ducale di Aglié, il Castello di Masino a Caravino, il Castello del Valentino e la Villa della Regina a Torino, il Borgo di Castello di Rota a Tolfa, le Cascate di Monte Gelato a Mazzano Romano, Villa Parisi a Monte Porzio Catone, il Castello di Golaso a Varsi, la Rocca Meli Lupi di Soragna e il Castello Pallavicino a Varano de’ Melegari.

Ma non è finita qui! Netflix e Prime Video starebbero guardando con curiosità al progetto e potrebbero aggiungersi alla lista delle reti che trasmetteranno la nuova stagione di Elisa di Rivombrosa.

Insomma, il ritorno di Elisa di Rivombrosa è un evento imperdibile per tutti gli amanti delle serie tv in costume e non solo. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli sulla nuova stagione e di immergerci ancora una volta nell’atmosfera magica e coinvolgente di questa serie che ha fatto la storia della televisione italiana.