NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | “Giovani talenti” a San Marcellino

Prosegue con partecipazione e consenso il Luglio musicale 2023 della Nuova Orchestra Scarlatti, realizzato in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli.

Giovedì 20 luglio, alle ore 19.30 presso la Chiesa dei SS. Marcellino e Festo (Napoli – Largo San Marcellino 10), appuntamento con i talenti dell’Orchestra Scarlatti Young, composta da giovani musicisti cresciuti nella Comunità delle Orchestre Scarlatti.

Programma ricco di tutti i colori che sa offrire la musica barocca: vitalità e fantasia inesauribili di Vivaldi, con il breve, trascinante Concerto alla rustica per archi; due capolavori pieni di vigore e di passione come il Concerto per 2 violini e archi in la minore op. 3 n. 8 (solisti i giovani Salvatore Morvillo e Fabiana D’Auria) e il Concerto per violoncello e archi in re minore RV 406 (violoncello solista Vittorio Infermo); l’Albinoni razionale e luminoso della Sinfonia in sol; l’ispirazione nobile di Telemann, con il suo bellissimo Concerto per viola e archi (solista Matteo Introna); e del nostro grande Alessandro Scarlatti con una deliziosa Suite per archi; inoltre raffinate rielaborazioni di alcune antiche danze di Leonardo Vinci.

Un concerto tutto da godere.  

I biglietti (Euro 5,00) sono acquistabili presso le prevendite abituali, 

online su https://www.azzurroservice.net/biglietti/giovani-talenti-fvb/ 

e al botteghino di San Marcellino da un’ora prima del concerto. 

info@nuovaorchestrascarlatti.it   www.nuovaorchestrascarlatti.it