RICARDO MONTANER PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ITALIA AL MLF – MILANO LATIN FESTIVAL 2023

RICARDO MONTANER
PER LA PRIMA VOLTA IN CONCERTO IN ITALIA
AL MLF – MILANO LATIN FESTIVAL 2023
Domenica 2 luglio 2023

MLF – Milano Latin Festival
Parcheggio ATM, Viale Milanofiori – Assago (MI)

Milano, 5 giugno 2023 – Il cantante e musicista argentino-venezuelano, Ricardo Montaner, che ha venduto oltre 25 milioni di copie dei i suoi album, arriva per la prima volta in concerto in Italia per un’unica data, il 2 luglio al MLF2023 principale festival latino di musica, ballo e cultura, d’Europa e più conosciuto del mondo con il tour mondiale che ha preso il via il 31 marzo dalla Dade Arena di Miami . “Te Echo De Menos Tour” che prende il nome dal suo ultimo singolo pubblicato a novembre del 2022 .

Tra i maggiori successi di Montaner ricordiamo brani come “Tan Enamorados”, (versione in spagnolo di “Per noi innamorati” di Gianni Togni), “Déjame Llorar”, “Ojos negros” (versione in spagnolo di “Occhi neri” di Marco Rancati) e “Te Adoraré”.

Il cantore latino romantico Nella sua carriera ha conquistato quattro “N. 1” nella classifica Hot Latin Songs di Billboard e due premi Latin Grammy. Montaner ha inciso anche due brani in italiano “Al Di Là (Más Allá)” in collaborazione con Il Volo e “Lacrime Sincere (Llanto Agradecido)”, contenuti nell’album “Agradecido” del 2014.

Oltre che con Il Volo, ha collaborato con artisti come José Feliciano, Alejandro Sanz, Juan Luis Guerra, 4.40, Gilberto Santa Rosa, Leo Dan, Mau Y Ricky, Camilo, Evaluna Montaner e molti altri.

I suoi profili social hanno milioni di followers da tutto il mondo: più di 11 milioni su Facebook, oltre 9 milioni su Twitter e 8.5 milioni su Instagram.

Nel 1993 ha registrato negli Studi Disnea il brano in spagnolo Un mundo ideal, versione per il Sud America per il film Aladdin in duo con la cantante spagnola Michelle.

Sebbene Ricardo Montaner sia noto più come cantante che come attore, ha ricoperto un ruolo speciale nella telenovela argentina “Casi ángeles (Teen Angels)”; in Colombia è stato lanciato da Jorge Barón che utilizzò in una delle sue telenovele i brani Destino e Ojos negros; come attore e cantautore ha partecipato a Niña bonita (telenovela del 1988) e a Yo soy Betty, la fea (2000) e La fea más bella (2006). Nel 2006 è anche guest star nella telenovela Rebelde; nel 2012 è apparso nella telenovela argentina Sos mi hombre; infine nel 2013 ha fatto diverse apparizioni nella telenovela argentina Solamente vos.

Dal 2018 è uno dei coach di La Voz Argentina (The Voice Argentina), dopo un’esperienza in Colombia nel 2013.

Nel 2022 ha debutto sulla piattaforma streaming Disney+ insieme a tutta la sua famiglia nella serie-reality “Los Montaner (I Montaner – Una vita in musica)”, nella quale vengono raccontati momenti della vita privata della famiglia, con uno sguardo dietro le quinte anche sulla carriera artistica dei figli Mau y Ricky (Mauricio Alberto e Ricardo Andrés Montaner ), Evaluna Montaner, Camilo e sua moglie Marlene Rodríguez Miranda Montaner.

BIGLIETTI DISPONIBILI SU
Ticketmaster.it