Un film molto atteso per gli appassionati delle saghe horror : torna finalmente Saw e a curare i dialoghi nonché la direzione del doppiaggio c’è Roberto Chevalier

Un film molto atteso per gli appassionati delle saghe horror : torna finalmente Saw con un nuovo capitolo . E a curare i dialoghi nonché la direzione del doppiaggio c’è Roberto Chevalier , reduce dai successi degli ultimi Top Gun e Mission impossibile come voce ufficiale di Tom Cruise e la serie spagnola Grand Hotel . La pellicola Saw X , decimo capitolo della serie ,  serie di Saw, si posiziona cronologicamente tra gli eventi del primo e secondo film . 

Ambientato tra gli eventi del primo e secondo film, un malato e disperato John Kramer , sempre interpretato

da Tobin Bell,  si reca in Messico – dov’è stato girato – per una procedura medica rischiosa e sperimentale

nella speranza di una cura miracolosa per il suo cancro, solo per scoprire che l’intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Armato di un nuovo scopo, il famigerato serial killer torna al suo lavoro, capovolgendo i truffatori nel suo tipico modo viscerale attraverso trappole subdole, squilibrate e ingegnose.

.Nato a Roma il 14 maggio 1952. Padre dei doppiatori David Chevalier, Fiore e Arlena Chevalier.
Nome completo: Roberto Chevalier Di Miceli.
Ha vinto due Nastri d’Argento, per il doppiaggio di Eric Bogosian nel film “Talk Radio” (1990) e per il doppiaggio di Tom Cruise nel film “Magnolia” (2000); nel 2002 ha vinto un Anello d’Oro al Festival “Voci nell’ombra” per la sua direzione del doppiaggio del telefilm “CSI: Scena del crimine”.
Vincitore della VII Targa “Riccardo Cucciolla – L’arte della voce, la voce come arte” al Festival “Voci a Sanremo” 2008.
Vincitore della I Targa alla carriera “Claudio G. Fava” al Festival “Voci nell’ombra” 2015.
Vincitore del “Premio Speciale Direzione e Voce – Voci nell’Ombra a Venezia” al Festival “Voci nell’Ombra” 2019.
Vincitore del “Premio Voce e Interpretazione delle Audionarrazioni” per il radiosceneggiato “Michail Gorbaciov – L’uomo del Cremlino” al Festival “Voci nell’Ombra” 2020/21.