Vivere, la storica soap di successo targata Canale 5 gratis su Mediaset Infinity

Il catalogo gratuito di Mediaset Infinity si arricchisce di un nuovo contenuto: la celebre soap opera italiana Vivere

Vivere, storica soap opera italiana andata in onda dal 1999 al 2008, sbarca su Mediaset Infinity. Esattamente 15 anni fa, il 23 maggio 2008, è stata trasmessa l’ultima puntata e ora, in occasione di questo anniversario, la piattaforma di streaming la mette nel suo catalogo, con una nuova stagione pubblicata ogni mese. Si parte dalla prima stagione di Vivere, composta da 228 episodi.

La soap, prodotta in Italia ed ambientata a Como e nei paesi limitrofi, fu trasmessa da Canale 5 fino al 2007 e successivamente da Rete 4.

Vivere: la trama della fiction

La soap Vivere è ambientata a Como e mette in scena le storie di diversi nuclei familiari, le cui vicende si intersecano. I Gherardi sono una delle famiglie più ricche e conosciute della città e spesso il loro orgoglio ed egoisimo intralciano le loro vite. Al contrario, i Bonelli sono una famiglia di ristoratori molto unita e coesa, cosa che permette loro di affrontare ogni difficoltà. Si aggiungono poi i De Carolis-Falcon, una famiglia di medici e infine i Canale, il nucleo familiare di estrazione più umile.

Vivere: il cast della soap opera

Molti celebri attori hanno recitato nella soap Vivere. Tra loro, Francesca Cavallin, nel ruolo di Irene Monteleone, e un giovanissimo Daniele Silvestri, volto di Marco Falcon. Pietro Foschi è invece interpretato da Alessandro Preziosi, uno degli attori più importanti delle fiction italiane. Nel cast sono presenti anche Brando Giorgi (Giuseppe Falcon) e Licia Nunez (Barbara Ponti).